I dentisti all’interno del settore odontoiatrico del MDM Medical offrono i seguenti servizi:
- Endodonzia;
- Conservativa;
- Chirurgia ed Implantologia;
- Protesi Fissa e Mobile;
- Ortodonzia;
- Pedodonzia;
- Igiene e prevenzione.
Come ben sappiamo il vivere quotidiano impone sempre più l’attenzione al benessere e alla cura del nostro corpo, spingendoci a dedicare più tempo a noi stessi in una società altamente stressante.
La MDM Medical ha così deciso di focalizzare l’attenzione del paziente sulla cultura odontoiatrica che troppo spesso viene travisata e mal interpretata. Lo scopo è quello di dare un’informazione periodica atta a sottolineare la necessità di avere sempre denti belli e sani salvaguardando in toto il nostro aspetto e la nostra salute.
L’argomento ci sta particolarmente a cuore in quanto lavoriamo da sempre perseguendo la filosofia e la logica di un’odontoiatria minimamente invasiva atta non solo a portare benefici al paziente ma anche a facilitare il nostro lavoro con la massima garanzia di riuscita del trattamento.
Particolare attenzione è stata posta nell’attuare ogni misura necessaria ad evitare rischi o incidenti dovuti alle apparecchiature elettromedicali: tutti i nostri strumenti sono marchiati CE, adeguati alle norme di sicurezza della legge 81/08 e sottoposti a regolari controlli da parte di personale qualificato. L’impianto elettrico e la messa a terra sono adeguati alle nuove normative e certificati da un ingegnere abilitato. Vengono inoltre effettuati controlli e le verifiche periodiche obbligatorie. Gli apparecchi radiologici sono a norma CE e vengono verificati da un esperto qualificato, che ne controlla il buon funzionamento e l’assenza di dispersione di radiazioni.
All’interno degli studi è molto importante la sterilità e per evitare batteri o virus abbiamo messo in atto un severissimo sistema di controllo: utilizziamo materiale e strumenti monouso, che vengono cioè eliminati dopo essere stati utilizzati una sola volta. Per tutte le altre attrezzature si segue un rigoroso processo di sanificazione e sterilizzazione: ogni strumento viene immerso in un liquido disinfettante all’interno di una vasca ad ultrasuoni per consentire il distacco di particelle o materiali organici anche non visibili a occhio nudo. Al termine del ciclo vengono lavati, asciugati accuratamente, impacchettati con una apposita termosigillatrice e sterilizzati in autoclave a vapore. Così facendo, gli strumenti chirurgici mantengono la sterilità assoluta fino al momento dell’uso. Anche tutte le superfici dello studio vengono lavate asciugate e disinfettate con cura dopo ogni intervento con idonei prodotti. Inoltre, tutto il personale operativo è dotato di protezioni individuali (camici, mascherine, guanti, schermi, occhiali, visiere, paraspruzzi, ecc.). Noi teniamo molto a questo protocollo che abbiamo elaborato per la serenità nostra e dei nostri pazienti.